Blogger templates



1 maggio 2017

Allievi B (13°G): Borgosatollo-Ghedi 1-2

Borgosatollo - Chiudono in bellezza i falchi 2001 di Montini e Trungadi, a coronamento di un girone primaverile sempre ai vertici, chiuso in seconda posizione solo per merito del S.Pancrazio che, imbattuta, ha sfiorato di chiudere a punteggio pieno. I nostri offrono una gara a due facce, con un approccio approssimativo ed irritante nella prima frazione ed una ripresa a tutto gas, dopo la sfuriatina all' intervallo e i tre cambi immediati al 40esimo. Non che i locali abbiamo strafatto nel primo tempo, ma un Ghedi lungo e svogliato ha concesso qualche ripartenza di troppo, una delle quali è culminata con un generoso penalty che Nardi per poco non respinge, ma porta in vantaggio i padroni di casa: 1-0.
La reazione non arriva, il ritmo rimane blando anche se Crispino e Tanzillo si pappano il gol del pari proprio a ridosso del riposo.
La scossa nello spogliatoio, più gli innesti di Gatta, Spinoni e Agnetta per Tanzillo, Zorza e Lombardi
Super Mario!
da i suoi frutti dopo 30 secondi della ripresa: finalmente col piglio giusto, Mor recupera palla in pressing alto sull' out sinistro, si infila in area e serve Gatta che controlla e spara all' incrocio, 1-1!
La gara ora vive sui ritmi che conosciamo, il Borgo sparisce e le occasioni fioccano ... fino al 60' quando finalmente arriva il vantaggio: Crispino entra nel campo dalla destra, offre a Mor che entra nel campo dalla sinistra e con un diagonale precisissimo batte l' estremo difensore di casa.
Ribaltato il match i nostri sono bravi a non abbassare la guardia, spingendo per trovare il gol della sicurezza: Spinoni e Statello sulle fasce si danno un gran da fare, così come Gatta centralmente, con Mor e Crispino ad infilarsi negli spazi. Occasioni tante, anche clamorose, fino al rigore che l' arbitro ci concede per l' atterramento di Statello: manca un minuto e sul dischetto si presenta Piccinelli, Daniele è fin troppo preciso quanto sfortunato, il suo sinistro bacia il palo interno e finisce in braccio al portiere. 
Non succederà altro, i tre punti ci consacrano comunque come seconda forza del campionato e questo deve essere motivo d'orgoglio, 

Dopo la sconfitta alla seconda giornata con la Villaclarense, scrissi così:





Bhe, noi non abbiamo dimenticato, e loro ci sono finiti dietro, proprio come ci eravamo ripromessi!