Blogger templates



1 maggio 2017

Giovanissimi B (13°G): Valtenesi-Ghedi 2-2

Manerba - Ultimo impegno della fase primaverile per i nostri ragazzi, che oggi sul nuovissimo impianto di Manerba, cercheranno di allungare la striscia positiva, che li ha visti in crescendo in queste ultime gare.
I ragazzi di casa occupano una posizione invidiabile in classifica e proveranno ulteriormente a migliorarsi, ma come sappiamo, i nostri possono e lo hanno anche dimostrato, vendere cara la pelle..!!!
Mr. Impellizzeri non vuole fare sconti... "non vi vedo concentrati...", queste le parole prima del fischio di inizio ed in effetti... I ragazzi di casa partono più decisi, subito si presentano dalle parti di Lattanzi : al 4to, la prima conclusione finisce alta sopra la traversa, mentre all'8 ci salviamo anche con un pizzico di fortuna sulla conclusione ravvicinata dell'avanti locale!!!
I nostri faticano a trovare spazi, ma all'11mo siamo pericolosi con Zanoletti che non trova la deviazione a centro area. La prima occasione mette sugli attenti i locali, che due minuti più tardi, si rendono pericolosi in contropiede, ma la nostra retroguardia sventa la minaccia. 
Il primo e deciso richiamo di Mr. Enrico, spinge i ragazzi ad una maggiore attenzione e dopo i due tentativi neutralizzati a Sara e Pedrazzani, arriva la bella giocata di Azzini M. che salta l'avversario e lo costringe al fallo da rigore..!!! L'occasione è ghiotta, sul dischetto si presenta Sara che dagli undici metri non sbaglia infilando in rete...!!!
Il vantaggio ghedese, sprona i locali che due minuti più tardi agguantano il pari : punizione calciata a perfezione, con palla che si infila nell'angolo alto a sinistra.. complimenti !!!
Il botta e risposta da più verve ai locali che insistono e trovano il vantaggio al 25mo : palla raccolta dopo un rimpallo al limite dell'area e tiro secco del centrocampista locale che sorprende Lattanzi.
La situazione si complica, i ragazzi cercano subito di reagire con una conclusione di Azzini M., sventata dall'estremo difensore, ma nel finale sono ancora gli ospiti ad avere la palla buona : contropiede veloce, sventato in area dalla doppia chiusura di Azzini A. e Lattanzi... pericolo!!!
Nell'intervallo l'analisi della prima ( non convincente ) frazione, viene rivista negli spogliatoi... Mr. Enrico chiede più determinazione.. e non solo !!!
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga della prima frazione, la prima conclusione è dei locali ed esce di poco a lato.
Bisogna cambiare marcia, Stacchi e Forcella subentrano sul terreno di gioco per dare nuova linfa ai falchi ghedesi. 
Al 46mo azione pericolosa dei nostri: duetto sulla fascia sinistra fra gli Azzini, Andrea scambia con Mattia e mette al centro per l'accorrente Zanoletti che non riesce nella deviazione a rete... peccato!!!
La spinta dei nostri aumenta, riusciamo ad essere più incisivi ed i locali faticano ad arginare le nostre giocate. Reda per Zanoletti  e successivamente Clavery, che sostituisce l'acciaccato La Ferla, subentrano sul terreno di gioco per aumentare la spinta ghedese.
In effetti con il passare dei minuti, i nostri diventano pericolosi senza però trovare la giocata giusta. L'ultima mossa di Mr. Impellizzeri è l'inserimento di Othmane a dare manforte al reparto offensivo, e di fatto la pensata si rivelerà azzeccata. I locali in evidente affanno, al 60mo si salvano grazie all'uscita decisa del loro numero uno, che chiude su Forcella, ma non possono nulla al 67mo, quando sul cross di Nicolò, Othmane con decisione mette in rete il meritato pareggio..!!! 
Manca poco al termine ed i ragazzi ci credono, ma i minuti scorrono velocemente senza regalare ulteriori emozioni.

Si chiude così, con un meritato pareggio la fase primaverile dei nostri ragazzi, che nelle ultime gare sono riusciti a raccogliere punti importanti per togliersi da una  scomoda e immeritata zona bassa della classifica... complimenti ragazzi!!!

Clicca QUI per la fotogallery completa!