Blogger templates



2 ottobre 2017

ALLIEVI A (2g): GHEDI - FLERO 1-4

Sconfitta che non fa una piega per i nostri 2001, i ragazzi di Montini poco hanno potuto contro un avversario oggettivamente superiore sia dal punto di vista tecnico che fisico, forse il risultato poteva essere di diverse proporzioni, ma la vittoria ospite è meritata.
Il primo squillo è ghedese, con Chiara che al 3' si presenta davanti al portiere ospite, facendosi incredibilmente respingere la conclusione. Al 5' però il Flero passa, col veloce nr. 7 che imprendibile a destra fila dritto verso Barbera trafiggendolo con freddezza.
Montini corre ai ripari, correggendo la disposizione in campo, passando ad una difesa a 4 e ad un centrocampo a 3. La duttilità dei ragazzi porta dei benefici anche se gli ospiti hanno una marcia in più. Tuttavia Mor impegna severamente il portiere di Flero per due volte, ma scampato il pericolo gli ospiti trovano lo 0-2 con un bel gol in anticipo sul primo palo del nr. 9, abile ad anticipare la nostra difesa.
Nell' intervallo le raccomandazioni sono per il restare in partita e di lottare con orgoglio fino alla fine, ed i ragazzi hanno eseguito. Gli ingressi di Zorza per Agnetta (infortunato) e di Venditto (2002) per Chiara ridanno ossigeno in mezzo al campo e profondità in avanti. Gli ospiti però sono cinici e alla prima mezza occasione triplicano: punizione dubbia dal limite, Ghedi disattento e giocata veloce in area a trovare l' uomo che ci castiga. Entrano Nardi per un dolorante Barbera tra i pali e Piccinelli per un esausto Agliardi in avanti. Il Flero cala il poker grazie ad un nostro regalo incommentabile.
Resta il tempo per trovare il gol della bandiera firmato da Piccinelli, che raccoglie la respinta del portiere su bella girata di Venditto e chiude il tabellino sul 1-4.
Bisogna saper perdere: il Flero ha indubbiamente qualcosa in più di noi e a loro vanno fatti i complimenti. A noi rimane l' amarezza della sconfitta, ma la squadra ha fatto tutto quello che poteva, ora inizia il nostro campionato, quindi bisogna mettersi alle spalle questa giornata complicata e prepararsi ad un Ottobre che ci può regalare soddisfazioni. 
Forza ragazzi!