Blogger templates



16 ottobre 2017

ALLIEVI A (4g): GHEDI - CASTELMELLA 0-2

Inizio di stagione tutt'altro che fortunato per i ragazzi 2001. Infortuni, espulsioni, gol divorati, pali ... non ne va bene una, e dispiace, perchè i ragazzi meriterebbero, per l' impegno, che almeno la dea bendata ogni tanto guardasse anche in casa nostra, mentre pare che le gare fortunate le abbiano sempre gli altri.
La compagine in maglia viola infatti se ne torna al paesello con l' intera posta senza aver incantato, buona squadra certamente, ma i falchi hanno bussato spesso e volentieri alla porta ospite pur giocando l' intera ripresa in 10 uomini per la blasfema espulsione di Agnetta.
Andando per ordine, il Ghedi si presenta davanti al portiere già al 2', quando la sventagliata di Mor pesca Gatta sul lato opposto che spara però a salve verso la porta.
Come sempre il bel gioco al Belvedere è un miraggio, le dimensioni ridotte sono l' habitat di scontri a centrocampo e di lanci dei difensori a cercare direttamente le punte, ma entrambe le difese per tutta la prima frazione vincono contro gli attaccanti avversari, tant'è che i due portieri non corrono rischi particolari. Ma al 40' arriva l' episodio che rompe l' equilibrio: da una punizione sulla trequarti la palla arriva in area ghedese con Barbera pronto a respingere a due pugni, la palla esce dal lato corto dell' area con Barbera che inspiegabilmente la segue lasciando sguarnita la porta, ma il pallonetto del nr. 9 supera tutti, compresi i nostri difensori che sulla linea non riescono ad intervenire.
Regalo pazzesco e tutti negli spogliatoi.
I nostri comprensibilmente abbattuti vengono ricaricati a dovere nel morale, e nel secondo tempo si vedrà un Ghedi affamato. Come ad inizio gara, ancora al 2' un altro cambio gioco di Spinoni imbecca Mor sul lato debole, Gabriele sul secondo palo controlla e spara a botta sicura, ma la palla finisce incredibilmente a lato. Restiamo in 10 per l' espulsione sopracitata. Entra Di Meo per Gatta e proprio il neo entrato ha un' altra grande occasione: Cristian è bravissimo a recuperare palla in pressing sul centrale ospite e a sparare in porta, ma stavolta è da applausi la parata del nr. 1 viola.
Pur in inferiorità numerica i nostri mostrano i denti: al 20' ci prova Zorza dal limite: palo pieno!
Alla mezz'ora il pugno del k.o. ... Chiara perde una brutta palla in mezzo al campo e apre una prateria per la ripartenza ospite, Barbera stavolta respinge bene, ma sulla seconda palla arrivano ancora gli ospiti ed il tiro seguente deviato da un nostro difensore spiazza incredibilmente Barbera.
Entrano i pochi panchinari a disposizione, i nostri provano fino alla fine a riaprirla, ma oggettivamente sarebbe stata un' impresa colossale riequilibrarla.