Blogger templates



16 ottobre 2017

GIOVANISSIMI A (4g): AC GHEDI 1978 - ATL. OFFLAGA 5-2

RETI : Azzini M.(2), Singh, Stacchi (2)

IMPELLIGhedi… Continua la marcia positiva dei nostri ragazzi, ma oggi è servita tutta l’energia del nostro mister per svegliare i nostri ragazzi  da una gara giocata al rallenty… i falchi ghedesi, faticano più del dovuto per aver ragione sulla compagine di Offlaga.
L’inizio è promettente, dopo aver sprecato un paio di palle goal con Arici e Azzini M, ci pensa lo stesso Mattia ad aprire (5to minuto) le marcature, depositando in rete sulla respinta del portiere ospite. Miglior inizio non poteva esserci, ma la verve ghedese d’incanto scompare. Al 7mo minuto, gli ospiti raggiungo il pari sulla prima conclusione verso la porta difesa da Lattanzi: il centrocampista ospite, raccoglie un disimpegno leggero della nostra retroguardia ed infila Andrea dal limite dell’area.
Il pareggio immediato infastidisce non di poco la panchina ghedese, segno della giornata poco convinta vissuta dai nostri.
I ragazzi sono prevedibili e gli ospiti, seppur con qualche difficoltà riescono ad arginare i tentativi dei locali, provando anche a proporsi con qualche contropiede. Sul taccuino si registrano i tentativi di Sara (10mo) e Zanoletti che concludono debolmente a rete. Mister Enrico si fa sentire dopo il tentativo su punizione dell’avanti ospite, cercando di dare la sveglia per i troppi errori d’impostazione visti sul campo.
 Il vantaggio ghedese sembra cosa fatta al 25mo, quando Zanoletti, lanciato a rete da Sara, manda fuori di un soffio la facile occasione !!!
Il gioco ristagna a centro campo ed il risultato non si sblocca, neanche sull’ultima azione dei nostri ragazzi : al 34mo, finalmente una bella giocata sulla fascia destra fra Singh e Stacchi, con retro passaggio per l’accorrente Zanoletti, che sciupa la seconda occasione da goal… peccato !!!
L’intervallo è indispensabile, mister Impellizzeri  per nulla soddisfatto, richiama ad una maggiore attenzione e determinazione  tutta la squadra.
Nella ripresa ci aspettiamo un altro Ghedi, più determinato nel gioco e preciso nelle conclusioni a rete. La prima palla goal, la serve Silvestro ad Arici, che in area non riesce ad agganciare il cross del compagno. E’ comunque un segnale positivo, che si concretizza al 41mo : Singh, salta secco il difensore e deposita in rete con un preciso diagonale…!!!
Il vantaggio sprona i nostri ragazzi che insistono, soprattutto sulla fascia destra dove Singh ed un ottimo Stacchi, trovano terreno fertile. La pressione cresce e dopo il tentativo di Karanbir (palla alta sulla traversa), ci pensa Stacchi a mettere al sicuro il risultato: al 12mo, sorprende l’estremo ospite con una bella conclusione dalla destra ed al 16mo, fotocopiando la stessa conclusione, infilando in rete la sua doppietta personale … complimenti !!
Il risultato tranquillizza la panchina ghedese, mister Enrico provvede a qualche cambio, inserendo a turno tutti i ragazzi a sua disposizione. Non si può dire altrettanto del gioco visto in campo, perché il triplo vantaggio calma le sfuriate ghedesi consentendo agli ospiti la possibilità di rientrare in partita. Al 55mo, il direttore di gara annulla la rete all’ Atletico per fuori gioco, mentre al 61mo, indica il centro del campo dopo la buona imbucata del centrocampista offlaghese, che non da scampo a Barbieri.
La rete rimette subito in carreggiata i nostri che tornano a punzecchiare la difesa ospite : al 63mo è ancora Stacchi a concludere da buona posizione, ma il palo gli nega la soddisfazione della tripletta personale, mentre allo scadere è Azzini M. a trovare spazio e gloria al limite dell’ area, siglando la sua seconda rete personale che fissa il risultato definitivo dell’ incontro !!!
Il match  si conclude fra gli applausi del pubblico presente ma restiamo con testa e piedi per terra, servirà più determinazione per affrontare i prossimi incontri !!!
Forza ragazzi … Forza Falchi !!!


Di seguito la consueta galleria immagini del nostro fotografo ufficiale Nicola !!!

Clicca QUI per la galleria completa