Blogger templates



2 ottobre 2017

GIOVANISSIMI A (2g): GHEDI - PAVONESE 3-2

Reti : Sara (16st), Auto rete (23st), Stacchi (26st)

Ghedi in rimonta... Sara, per la prima rete dei ghedesi e Stacchi per i tre punti in campionato!!!
La seconda giornata ci vede impegnati contro i ragazzi della Pavonese. Dopo il risultato negativo della prima giornata (brutta sconfitta a Quinzano), i nostri ragazzi sono chiamati a dare subito una risposta alla gara della settima scorsa.
La grigia giornata all'oratorio prende subito colore, grazie al frizzante arbitro designato, corretto, deciso e rispettoso per tutta la gara.
Mr. Enrico regolarmente in panchina, non vuole un ulteriore passo falso e prepara scrupolosamente la gara, grazie anche alle precise e determinanti informazioni dettate da Mr. Antonio, carpite nella trasferta lampo in quel di Monaco (Allianz Arena). L'inizio è promettente, Singh e Silvestro, sono i primi nelle fila ghedesi a farsi notare in area avversaria, ma entrambe le conclusioni vengono neutralizzate. I nostri cercano di sfondare soprattutto sulla fascia destra, dove Singh riesce a trovare più spazi. Al 12mo, la prima vera occasione sfuma di un soffio: Sara, servito dallo spunto di Singh, manda di poco a lato la ghiotta occasione.
I nostri contrastano bene le sfuriate avversarie, neutralizzandole senza troppi patemi, solo un paio di conclusioni alte nella prima parte di gara.
Al 16mo è Azzini M. a provarci dal limite dell'area, con palla che finisce fra le mani dell' estremo difensore ospite. I ragazzi ci credono e spingono sull'acceleratore, fra il 23mo ed il 25mo, sfiorano il punto del meritato vantaggio: Azzini M. sfiora il palo destro, Zanoletti spara alto sulla traversa da buona posizione ed in fine La Ferla, si vede bloccare la pericolosa conclusione dal numero uno ospite.
Il pericolo sprona gli avversari, che nel finale si rendono altrettanto pericolosi nella nostra area: conclusione alta (25mo) ed un doppio calcio d'angolo alzano l'asticella di allarme in zona Lattanzi !!!
La prima frazione non regala altre emozioni e l'ottimo direttore di gara, manda tutti negli spogliatoi.
Ci si aspetta una partenza decisa nel secondo tempo, Mr. Enrico vuole più determinazione, ma sono gli ospiti a sorprenderci... Lattanzi, devia in angolo la prima azione e due minuti più tardi, complice una nostra leggerezza, non può nulla sulla parabola alta del N^10 che si infila sotto la traversa... beffa e vantaggio ospite !!
I nostri non si fanno intimorire, serve subito una risposta e dopo il primo cambio del match (Rossetti per Singh ), agguantano il pari : al 16mo Sara, con pregevole fattura insacca dalla distanza... complimenti !!!
Il match entra nel vivo, i nostri insistono e costringono all'errore la difesa ospite : al 20mo è il centrale di Pavone a ciabattare la palla messa in area, beffando il proprio portiere che non può nulla sullo sfortunato intervento... 2 a 1 Ghedi !!!
Neanche il tempo di terminare l'esultanza che gli ospiti raggiungono il pari: sembra comoda l'uscita di Lattanzi al limite dell'area, ma è lesto il N^9 (ex Verolese) che anticipa Andrea depositando in rete.. peccato !!!
Senza perderci d'animo, con la carica che giunge da panchina e spalti, i nostri non ci stanno e si riversano in area ospite. Il risultato proprio non ci premia, ma ecco l'ennesima impennata di orgoglio dei falchi ghedesi. Al 27mo sfruttiamo al meglio la palla messa in area da Silvestro (assist nel fantacalcio), nella mischia è Stacchi a sorprendere tutti, infilando sul secondo palo la rete del meritato vantaggio... ottimo !!!
Il risultato ora ci premia, Mr. Impe inserisce forze fresche sul terreno di gioco ( Doka e Pedrazzani per Zanoletti e Arici), rivedendo l'assetto degli undici in campo. Le mosse risultano azzeccate, i ragazzi ci credono e cercano di mettere al sicuro il risultato. Da segnalare, nel finale, la bella conclusione di Azzini M. che dalla distanza, colpisce a portiere battuto, la traversa... peccato!!!
Il triplice fischio sancisce la meritata e decisa vittoria dei nostri ragazzi, i quali, grazie alla maggiore volontà e decisione, sono riusciti ad avere la meglio sulla buona formazione ospite.

Complimenti a tutti e... forza Falchi !!!