Montirone, Domenica 25 Novembre.
Reti: Piseddu, Boifafa, Sakrani, Salandini, Gilberti (G)
Il ghedi inserisce la "quinta" !!!
Respiro per la formazione guidata da Mr. Piccioli, che dopo un'avvincente gara, torna al successo in campionato, allontanandosi dalla zona bassa della classifica. Possiamo definirlo ormai un derby, quello che si disputa fra Ghedi e Montirone, che si affrontano a viso aperto sul comunale del paese limitrofo.
L'inizio dei falchi è di buon auspicio, visto che la formazione ghedese scende in campo decisa sin dalle battute iniziali, alla ricerca di un risultato positivo, che manca ormai da troppo tempo.
Tognazzi fra i pali, Boifava, Bonera, Zanelli e Binaghi in fase difensiva, Salandini, Villanueva, Legati, Bresciani e Piseddu nella zona di centro campo, a supporto dell'uomo più avanzato Sakrani, sono gli undici che iniziano il match.
La prima frazione è scoppiettante, con i ghedesi che vengono raggiunti, dopo la rete segnata da Piseddu, da un "calcio di rigore" irreale assegnato ai ragazzi di casa. Il pareggio non si sblocca, anche dopo l'espulsione del numero dieci di casa, ma soprattutto quando Bresciani fallisce il punto del vantaggio, sbagliando dagli undici metri... (non gira proprio per Carlo...forza).
Il pareggio va stretto ai nostri ragazzi che nella ripresa, in vantaggio numerico, spingono con insistenza alla ricerca del gol. Serve un intervento estremo, per fermare il funambolico Salandini che si procura il secondo penalty della giornata. Sulla battuta questa volta è Boifava a trovare la rete del vantaggio. Il match prende una piega decisa, quando Sakrani realizza la rete del 3 a 1 per i ghedesi, ma soprattutto dopo la seconda espulsione (per proteste) nella fila dei padroni di casa. La quarta e meritata rete ad opera di Salandini ed il sigillo finale di Gilberti, sono il giusto premio alla formazione ghedese, che coglie una meritatissima vittoria... scaccia crisi !!!
Complimenti ragazzi... avanti così !!!