Blogger templates



26 novembre 2018

UNDER 16 Gir.B (10G) : ASD NAVE CORTINE - ACD GHEDI 1978 (0-2)

Nave, Domenica 25 Novembre 2018

Reti : Autorete, Azzini A. (G)

Doppio colpo Ghedi, Nave affondata !!!

Vittoria di squadra questa mattina per i nostri ragazzi, che sulla "palude" di Nave, affondano la grintosa formazione di casa, con una rete per tempo.
Continua spedito il cammino dei ragazzi di Mr. Veneri, che al termine della gara odierna, agganciano la Castenedolese in vetta alla classifica. Le condizioni del terreno condizionano non poco il corretto svolgimento del gioco, ma entrambe le formazioni in campo, non si arrendono difronte all'insidioso ostacolo.
Più agevolati i ragazzi di casa che partono bene, presentandosi in area ghedese con un paio di occasioni  pericolose, sbrogliate dalla nostra difesa. L'appello di Mr. Veneri è immediato ed i ragazzi rispondono alle indicazioni e dopo aver preso confidenza con il terreno di gioco, si spingono in avanti con decisione. La palla buona è subito per Grandi, che servito in area da Arici, spara sul portiere in uscita. Al 10mo sono ancora i ghedesi a rendersi pericolosi con un'azione insistita in area verde, con Sara che si vede respingere la conclusione a rete e successivamente Azzini M, con l'estremo difensore bravo a chiudergli lo specchio della porta.  Il momento resta favorevole, al 16mo sugli sviluppi di un calcio di punizione è Azzini A. a sfiorare il gol sulla  pennellata in area di Guarisco. Gli ospiti non riescono a far valere il fattore campo e subiscono la decisa iniziativa dei falchi ghedesi. Arici, combattente su tutti i palloni, serve Grandi in area che di potenza centra in pieno la traversa e sulla respinta è Sara a spedire a fondo campo da buona posizione... peccato !
E' il preludio alla rete dei ragazzi in maglia granata, che al 25mo passano meritatamente in vantaggio: sull'angolo calciato da Sara, è il difensore di casa, che nel tentativo di anticipare Grandi, infila nella propria rete. Il vantaggio fortifica l'azione ghedese che costruisce ancora un paio di occasioni da rete prima dello scadere del tempo, con Azzini M. e Grandi. 
In vantaggio di una rete ci apprestiamo a vivere la seconda frazione, con i nostri ragazzi decisi a consolidare il risultato. Efficace la partenza ghedese che alla prima occasione raddoppia: punizione dalla destra, sulla quale la difesa locale respinge per due volte le conclusioni di Guarisco ed Arici, ma non può nulla sul tap-in vincente di Azzini A. che insacca sulla corta respinta del portiere. Galvanizzati dal doppio vantaggio, i ghedesi insistono e sfiorano la terza rete con Guarisco, che da buona posizione, colpisce il palo. La gara è saldamente nelle mani dei nostri ragazzi, nonostante qualche sfuriata locale, i falchi gestiscono il match senza troppi problemi. Un paio di ammonizioni ed un'espulsione (per proteste), fanno capire che la gara comunque non cala d'intensità sino al termine. I nostri trovano anche la terza rete, annullata per fuori gioco ad Azzini M. ed a questo punto, Mr. Veneri inserisce forze fresche sul terreno di gioco : Zanoletti, Bouardi, Prestini e nel finale Hunny, danno il proprio contributo nei restanti minuti di gioco. In evidenza Hunny, che allo scadere, prima respinge un'insidiosa punizione, ed a tempo scaduto, neutralizza un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Pasini... Complimenti !!!
Il triplice fischio del direttore di gara, regala una splendida vittoria ai ragazzi di Ghedi, che rientrano negli spogliatoi per una meritatissima doccia... ed il primo posto in classifica a braccetto con la Castenedolese... Complimenti !!!

Forza Ghedi... Forza Falchi...

📷Immagini by R. Sara📷 

👉CLICCA  QUI  PER  LA  GALLERY👊