Sfatato il tabù Belvedere!
I nostri ragazzi confermano il buon momento di salute vincendo finalmente sul campo di casa, offrendo una prestazione di tutto rispetto e reagendo positivamente al solito improvviso svantaggio, con carattere e determinazione.
Al via i falchi sono subito pericolosi in due circostanze con Mor che mette sempre scompiglio nelle retroguardie avversarie. Ma, come un fulmine a ciel sereno, il Mompiano passa in vantaggio: un cross velenoso dalla trequarti sfugge in presa bassa a Barbera e per la punta ospite è un gioco da ragazzi depositare in rete. Sembra un film già visto dalle nostre parti, ma stavolta la regia la facciamo noi!
Passiamo dal 4-3-3 al 4-4-2 per chiudere meglio le fasce sulle quali stavamo soffrendo e la gara diventa a senso unico: i nostri spingono con intelligenza ma con forza e costanza fino al rigore fischiato per atterramento di Statello, bravo in percussione ad entrare a tutta birra in area.

Il Ghedi ne ha di più, la pressione rimane alta ed il premio arriva al minuto 35 quando Agliardi raccoglie al volo al limite dell' area e spara all' incrocio la palla del 2-1, eurogol!
Nello spogliatoio insieme al thè caldo le parole del Mister sono di incoraggiamento a proseguire su questa strada, fino a trovare il gol che potrebbe chiudere la gara.
Infatti i ragazzi nella ripresa non mollano un centimetro, menzione speciale per Rossi e Agnetta che dietro oggi sono stati quasi perfetti e per Fatihi e Zorza che in mezzo hanno dato forza e qualità fino all' 80esimo. Gatta si divora il 3-1 in un paio di ghiotte occasioni, poi lo trova a metà tempo raccogliendo il bel corner di Lombardi. Gara in ghiaccio. Entrano Groli per Gatta, Di Meo per Agliardi e Piccinelli per Mor. Il Mompiano non avrà la forza di creare grandi pericoli così al triplice fischio arriva la giusta soddisfazione per aver finalmente battuto una diretta concorrente ai posti appena sotto il podio.
Ora non bisogna abbassare la guardia, l' impegno di Domenica con la Bettinzoli pare semplice, ma lo sarà solo se avremo la giusta fame e determinazione, solo così troveremo altri tre punti che ci porteranno nelle posizioni che meritiamo!
Forza falchi!