Blogger templates



20 novembre 2017

GIOVANISSIMI A (9g) : AC GHEDI 1978 - BASSA BRESCIANA 3-0

Ghedi, 18 Novembre 2017

RETI : Singh, Rossetti, Amissa

A testa Bassa...
Successo più che meritato questa mattina dei nostri giovanissimi, che seppur non disputando un'ottima gara, conquistano tre punti importanti e proseguono il testa a testa con la Pavonese.
La gara di oggi non dovrebbe presentare insidie, ma l'agonismo degli avversari, la non perfetta conduzione del direttore di gara e le troppe occasioni mancate, hanno condizionato il match.
Mr. Impellizzeri, non modifica la formazione iniziale e non vuole distrazioni, ma oggi i ragazzi non sembrano brillanti. Il match inizia all'insegna dell'equilibrio, le due formazioni giocano a centro campo, con i ghedesi che dimostrano una migliore organizzazione di gioco. Come spesso accade in queste occasioni, serve una giocata vincente per sbloccare il risultato. Dopo la punizione calciata alta da Azzini M, al 7mo i ragazzi passano in vantaggio: Dribbling secco di Singh, che in area si libera dell'avversario ed insacca nell'angolo basso...!!!
Il match entra nel vivo, i ragazzi spingono sull'acceleratore cercando subito il raddoppio : Al 10mo, la punizione calciata da Silvestro si stampa sulla traversa, mentre al 16mo arriva l'ormai consueta zampata di Rossetti, bravo a ribadire in rete dopo la respinta del portiere sulla conclusione di Azzini A. Il doppio vantaggio tranquillizza i ghedesi, che al 19mo devono ringraziare il duo Barbieri - Azzini A : Cristian è tempestivo in uscita sull'attacante ospite, che in seconda battuta, indirizza a colpo sicuro verso la porta ghedese, decisiva la scivolata di Andrea che devia in angolo!!!
Gli ospiti prendono fiducia, ma lasciano maggior spazio alle giocate ghedesi, in successione ci provano Azzini M. (palla alta sulla traversa) e Sthylla che manda a lato da buona posizione. L'ammonizione di Azzini M. è il segnale che il match è ruvido, ma il direttore di gara sorvola sul brutto intervento del N°4 ospite, che stende Azzini A. lanciato verso l'area ospite. L'ultimo brivido della prima frazione, mette in mostra il buon momento di Barbieri, che è decisivo sulla pericolosa punizione calciata in area, salvando con un doppio intervento il risultato... complimenti !!!
Mr. Impellizzeri non è soddisfatto del gioco dei nostri ragazzi, vuole più decisione soprattutto in fase realizzativa. I ragazzi prendono alla lettera e nel secondo tempo, assisteremo ad un monologo ghedese. Nei primi dieci minuti registriamo il doppio tentativo di Zanoletti, che non riesce in entrambe i casi a concretizzare in rete da buona posizione. Al 43mo, il troppo agonismo del numero 4 ospite, mette fuori gioco Singh, che deve abbandonare il terreno di gioco dopo il brutto intervento subito (giallo nell'occasione). Stacchi ed Arici, sono le prime mosse della ripresa per cercare di intensificare la nostra manovra offensiva. La pressione dei nostri aumenta ma non siamo decisi e fortunati nelle conclusioni a rete. Dopo la punizione deviata in angolo, calciata da Azzini M. non sfruttiamo i quattro successivi tiri dalla bandierina, dove anche un pizzico di sfortuna non aiuta i nostri. De Matteo, Doka, Amissa e Lucarelli, entrano sul terreno di gioco a dare manforte nella fase finale del match. Al 63mo è il N°4 ospite a guadagnare anzitempo la via degli spogliatoi, beccandosi un meritato rosso dopo un fallo di reazione. L'incontro si avvia al termine dove proprio all'ultimo minuto è Nathalien ad arrotondare il risultato, realizzando da due passi, dopo una mischia in area.

Il fischio finale sancisce la meritata vittoria dei falchi ghedesi, che continuano la marcia nella zona alta della classifica... complimenti !!!


Forza Ghedi, Forza Falchi !!!


GIOVANISSIMI  AC GHEDI 1978