DOMENICA 10/12/2017
RETI: Polesini (4), Hassan (2), Bontempi
Mattinata ghiacciata al Campo Sportivo con neve prevista nel pomeriggio ed ultima partita della prima fase che ci vede impegnati nello scontro al vertice contro la Verolese.
I ragazzi arrivano negli spogliatoi già concentrati sul match e dopo il consueto braefing (dove tra l’altro il Mister anticipa lo schieramento degli avversari), scaricano la tensione pre gara lasciandosi andare in un ben augurante urlo liberatorio !!!
Mister Parola decide di scendere in campo con Staurenghi in porta, difesa a quattro con Borgesa-Corrado-Pasini-Baku, centrocampo a due con Bontempi-Tedoldi, ala destra Capuzzi, ala sinistra Polesini, trequartista Speranza e punta Najeh.
La partita la facciamo noi partendo subito di gran carriera, il pallino del gioco resterà per tutta la partita nelle nostre mani o meglio nei nostri piedi….. I ragazzi chiudono gli avversari nella loro metà campo e dopo alcune occasioni sprecate, al 21’ sbloccano la partita con una velocissima azione: Tedoldi serve Polesini in profondità, Marco raccoglie, scruta la posizione del portiere e lo infila sul suo palo con un preciso fendente... 1-0.
Al 27 Hassan è bravissimo a sfruttare una punizione battuta da Speranza sul palo lungo ed a insaccare con un tocco sotto misura la palla del 2-0. Gli ultimi minuti del primo tempo sono un monologo dei ragazzi, costruiamo un paio di palle gol legittimando la nostra supremazia. Fischio finale e tutti a bere un buon the caldo, molto gradito visto il gelo che attanagliava il centro sportivo.
L’approccio del secondo tempo è lo stesso dell’inizio partita, partiamo a spronbattuto e grazie a Speranza, oggi particolarmente in palla (bravo Francy che sta iniziando a capire il nuovo ruolo di trequartista), otteniamo un calcio di punizione dal limite dell’area avversaria. Sulla palla giunge Capitan Bontempi (superba prestazione oggi), la posiziona sulla zolla preferita e dopo una breve rincorsa lascia partire un bolide che si insacca alla destra del portiere 3-0 e panchina tutta in piedi.
Al 10, mettiamo la partita in cassaforte: velocissima azione che parte dalle retrovie, Pasini con un preciso sinistro serve Tedoldi che da metà campo con un lancio perfetto serve Polesini nel suo corridoio preferito, Marco sprigiona tutta la sua velocità e giunto in area fulmina il portiere... 4-0!!! Poco dopo subiamo il gol degli avversari, lesti a ripartire su una palla intercettata nella metà campo ed a infilare un’incolpevole Staurenghi 1-4. Ristabiliamo immediatamente le distanze dopo un minuto, Borgesa (oggi devastante sulla sua fascia di pertinenza) trova Capuzzi sulla metà campo, tambureggiante azione di Cristian (sempre più dentro il ruolo di esterno) sulla destra e perfetto cross per King Kong Hassan che infila con un preciso colpo di testa il 5-1. Due giri di lancette e Polesini sull'ennesimo lancio di Tedoldi (brao Ricky 3 assist oggi e chilometri percorsi nel mezzo) segna alla sua maniera il 6-1. Mister Parola nel giro di dieci minuti effettua quasi tutte le sostituzioni, dentro Fassih per Capuzzi, Pennati per Tedoldi, Provezza per Speranza, Sara per Baku (grande partita Erty, applausi) e Spagnoletti per cento polmoni Hassan. Non entra in campo Piolini per un’infiammazione al ginoccchio, bravo Matteo che ha effettuato il riscaldamento con Tommy e si è beccato la sua dose di freddo come tutti i compagni. Al minuto 26, Polesini grazie ad un rimpallo sigla il suo poker personale. Grande girone d’andata del Pole che con questi quattro ne mette a referto 22 in 11 partite e inutile dire che conoscendo il gnaro sono sicuro che non si monterà la testa! Assistiamo agli ultimi minuti degli avversari che trovano il gol allo scadere con una fulminea conclusione del loro miglior giocatore da fuori area 7-2. Da segnalare la bella partita disputata dalla nostra copia centrale difensiva Corrado-Pasini contro una delle punte più accreditate del campionato. Un plauso finale a tutta la squadra che ha disputato la miglior partita dell’anno contro un’avversario che si presentava a Ghedi con le giuste credenziali, cito per onor di cronaca il commento del loro mister a fine partita “quest’anno siete la squadra che maggiormente mi ha impressionato e l’unica contro la quale siamo stati nettamente inferiori”. Un dolce zuccherino che allevia l’amarezza per non esserci qualificati alla fase regionale, grandi lo stesso i ragazzi… hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma non dipendeva solamente da loro.
Mi congedo dicendovi che questa era l’ultima cronaca del 2017 o pseudo tale…
Mah…. per gli auguri, quelli sono rimandati a sabato 16 al Gabbiano per la festa di Natale 2017, ricordate ore 15,45 e… non mancate per nessun motivo !!!
PRONTI AL VIA... GIOVANISSIMI 2004 |