Blogger templates



29 gennaio 2018

2° Cat. (18°g): VILLACLARENSE - GHEDI 0-3

Villachiara - Torna il sereno in casa Ghedi, i nostri dopo due prove generose ma sfortunate ritrovano finalmente la via del successo, offrendo una prestazione di livello su un campo complicato e mostrando passi in avanti nella determinazione e nei movimenti senza palla.
L' avvio è da subito convincente, i falchi impongono ritmo e trame interessanti, costringendo i locali alla difesa e ripartenza come unica arma per impensierire la nostra retroguardia. Ma Brignoli e Mor oggi sono impenetrabili così a rischiare di capitolare sono più che altro i ragazzi in maglia verde!
A metà tempo si sblocca il match: bravissimo Marcolini sull' out di destra a condurre verso il centro per servire il taglio di Coccaglio in profondità, tutto fatto coi tempi giusti e con Simone che mette la ciliegina sulla torta incrociando col destro sulla disperata uscita del portiere: 0-1!
Coccaglio firma il vantaggio!
I locali subiscono il colpo e il Ghedi non molla la presa: Marcolini ha due occasionissime che spreca prima col destro colpendo forte ma centrale e poi col sinistro, a porta sguarnita, dopo aver saltato tutti ... peccato!
Nello spogliatoio all' intervallo serve solo incitare la squadra a continuare su questo binario.
In realtà esistono anche gli avversari, e il primo quarto d'ora della ripresa vede una Villaclarense più arrebbante e decisa metterci in difficoltà in un paio di situazioni. Capelloni colpito duro lascia il posto a Nurja che si sistema basso a destra dirottando Salandini come interno di centrocampo. Nicola riporta in mezzo al campo un po' di energia anche se un eccesso di foga lo porta al cartellino giallo, tendente al rosso, che incattivisce la gara. E' esattamente questo il momento di chiuderla!
Da una punizione laterale messa coi giri giusti, arriva la zampata di Marcolini a gonfiare la rete per la seconda volta. Gol fondamentale per la squadra e importantissimo per Matteo!
Ismail, oggi ispiratissimo!
Si succedono gli innesti di Azzini e Rolfi per Godenzi e Jalal  a spezzare il ritmo dell' avversario, ma i padroni di casa hanno la palla per riaprirla, ed è la più clamorosa: Nurja, da poco rientrato in gruppo e ancora poco reattivo sulle gambe, si fa inchiodare da un dribbling in area che lo porta ingenuamente a stendere il puntero verde, rigore! Ma complice la nebbia che si infittisce sul finale di gara, è il rumore della palla che sbatte sul palo alla sinistra di Portesi che certifica l' errore dagli undici metri! Allora entra Tomasoni per Coccaglio, prima palla toccata e gol. Tripudio.