Blogger templates



29 gennaio 2018

ALLIEVI A (1g): CASTENEDOLESE - GHEDI 2-0

Castenedolo - Bella gara quella andata in scena al comunale di Castenedolo, i nostri non raccolgono punti, ma la prestazione è da salvare in quanto le occasioni create non sono mancate e la gara è rimasta piacevole e combattuta fino al 70' quando i padroni di casa trovano il fortunoso raddoppio.
Statello, out un mese
Con Raschi (2002) tra i pali e Silvestro (2002) a sostituire il lungo degente Statello sull' out sinistro, i nostri partono col piglio giusto, anche se devono trascorrere una decina di minuti per trovare le distanze giuste in mezzo al campo dove, orfani del febbricitante Fatihi, abbiamo dovuto cambiare qualcosa rispetto al solito. Gli ospiti si fanno pericolosi perlopiù su corner e calci piazzati vista la prepotenza fisica di qualche giocatore in maglia azzurra, mentre i nostri si fanno pericolosi palla a terra: Mor imbeccato splendidamente da Lombardi perde il tempo per gonfiare la rete a tu per tu col portiere, poi lo stesso Lombardi spara da fuori a fil di palo, ma l' occasione più ghiotta cade sul piede di Gatta che raccoglie la gran parata del numero uno locale sul destro di Agliardi e a porta sguarnita tira a colpo sicuro centrando una clamorosa traversa!
Per l' ennesima volta la legge del calcio colpisce puntuale e al minuto 37, sul filo del fuorigioco la punta avversaria mette a sedere Raschi prima e Spinoni poi, mettendo in rete il gol del vantaggio, 1-0!
Nella ripresa il copione non cambia, la gara rimane in equilibrio sul piano del gioco e meriterebbe di ritornare in equilibrio anche nel punteggio: sembrerebbe cosa fatta quando Agliardi sguscia sul lato corto dell' area e mette raso terra sul secondo palo una palla con la scritta "spingimi in porta" per l' accorrente Chiara, ma Paolo pur colpendo bene vede incredibilmente respinta la sfera da un tuffo felino del portiere, bastava alzarla un po'! La girandola di sostituzioni con gli innesti di tutta la panca in realtà non migliorano troppo le cose e così al 70', un rimpallo sfortunato mette ancora il nr. 9 davanti a Raschi per il più facile dei gol, 2-0 e gara chiusa!
Davvero un peccato, perchè nonostante le assenze e qualche giocatore recuperato in extremis dall' influenza, i nostri hanno giocato una buona gara, certo che occasioni di una certa portata non si possono sprecare perchè in questo girone si trovano poi squadre che sanno castigare al momento giusto. Forza comunque, che la strada è lunga e avremo modo di rifarci!