Ghedi, domenica 28 Gennaio 2018
Reti : Azzini M, Sthylla (2), Sara
Ghedi alla terza !!!
I falchi di Ghedi confermano il momento favorevole in campionato, infilando il terzo successo consecutivo che mette la compagine di Impellizzeri e Renna al comando del girone F, in compagnia del Mantova.
Gara tutt'altro che scontata quella disputa sul terreno dell’oratorio, dove i nostri ragazzi hanno dovuto faticare per aggiudicarsi il match.
Mr. Impellizzeri vuole il massimo della concentrazione, dopo il successo sulla Verolese non vuole passi falsi e nonostante qualche assenza, spinge i ragazzi a dare il massimo.
Barbieri fra i pali con Stacchi, Lahouaichri, Doka e Silvestro sulla linea difensiva, Zanoletti, La Ferla, Sara e Sthylla a supporto dei due attaccanti, Rossetti e Azzini M.
I ragazzi di Castelmella li abbiamo da poco incontrati in amichevole, dunque conosciamo l’avversario, che si presenta a Ghedi con intenzioni serie.
Il vantaggio del Castelmella |
Agli ordini della direttrice di gara, il match si presenta subito insidioso. La ficcante azione di Sthylla, palla sull’estero della rete è solo un lampo, visto che due minuti più tardi gli ospiti passano in vantaggio sfruttando una nostra ingenuità : l’avanti in maglia viola supera Barbieri in uscita ed insacca nonostante l’estremo tentativo di Stacchi sulla linea di porta. Lo spauracchio di un match complicato si materializza e serve subito una sferzata decisa per riportarsi in parità. I nostri non sono brillanti, ma poco dopo confezionano la rete del pari : Azzini M. ruba palla sulla trequarti e si invola verso l’area ospite, depositando in rete sul tentativo di uscita del numero uno ospite.
Il match rimane scorbutico, con entrambe le formazioni che si equivalgono a centro campo. Qualche occasione in più per i nostri ragazzi, che ci provano con una leggera convinzione, ma senza impensierire più di tanto la retroguardia ospite. L’occasione più ghiotta allo scadere della prima frazione è per gli ospiti, ma nella circostanza risulta decisivo Barbieri a deviare in angolo.
Nell’intervallo serve riordinare le idee e soprattutto concentrazione visto l’andamento non del tutto positivo della prima parte di gara.
È Sthylla ad accendere la ripresa del gioco, dopo un primo tentativo con palla a lato di poco, al minuto 43, Skender vince un contrasto e si invola verso l’area ospite freddando il portiere in uscita !!!
Il vantaggio da nuova verve ai nostri che grazie anche al lavoro meticoloso di Mr. Renna, hanno la meglio anche sotto l’aspetto fisico. Singh per Rossetti al 45mo è il primo innesto della panchina ghedese. I ragazzi insistono e nonostante qualche tentativo ospite, che non impensierisce più di tanto la nostra retroguardia, i falchi chiudono il match. Dopo la bella conclusione del nuovo entrato Amissa (palla alta di poco), sale in cattedra ancora Sthylla, che prima difende palla all’altezza della bandierina, successivamente serve Sara, che controlla ed infila la terza rete ghedese.
De Matteo e Prestini subentrano nella parte finale del match, gli ospiti sono in difficoltà ed i nostri chiudono definitivamente i conti al 62mo; questa volta è Sara che serve la palla buona a Sthylla, che appena dentro l’area batte il portiere in uscita firmando la sua doppietta personale.
De Matteo e Prestini subentrano nella parte finale del match, gli ospiti sono in difficoltà ed i nostri chiudono definitivamente i conti al 62mo; questa volta è Sara che serve la palla buona a Sthylla, che appena dentro l’area batte il portiere in uscita firmando la sua doppietta personale.
Il match non regalerà più emozioni, se non per i tre punti conquistati con tenacia dai nostri ragazzi sul campo, che prima della giornata di riposo, piazza i ghedesi in alto alla classifica... non male ragazzi !!!
👉CLICCA QUI👈 |