Blogger templates



29 gennaio 2018

GIOVANISSIMI B (1g) : PRALBOINO - AC GHEDI 1978 (2-5)

DOMENICA 28/01/2018 ORARIO D’INIZIO 10,00

Reti : Taino 1 - Capuzzi 4

Ritrovo in Via Olimpia alle ore 8.30 per la prima partita ufficiale del 2018, i ragazzi ci arrivano ben preparati dalle amichevoli “di qualità” fatte disputare dal Mister nella pausa invernale, pausa per modo di dire… visto che di fatto si sono sempre allenati con intensità, con l’obbiettivo di mettere benzina nel serbatoio per la seconda parte di stagione.....
Arrivo a Pralboino e ricognizione del campo in gruppo per decidere che tacchetti montare, il Mister non lascia nulla al caso spiegando ai gnari direttamente sul terreno di gioco come dovranno muoversi in partita. Scendiamo in campo accompagnati come sempre dal consueto incitamento del nostro folto pubblico al seguito. La formazione scelta da Mister Parola è la seguente: Staurenghi estremo difensore, linea a quattro dietro composta da Borgesa-Corrado-Pasini-Baku, i due centrali di centrocampo Bontempi-Provezza, Speranza trequartista libero di inventare, esterni alti Taino e Capuzzi, terminale offensivo la zanzara Najeh.
Inizio in perfetto orario e ragazzi subito in partita con diverse occasioni non concretizzate … per quel pizzico di cattiveria in più sotto porta che quest’anno fatica ad arrivare….. il gioco c’è e di fatti al minuto 15 sblocchiamo la partita. Provezza oggi particolarmente ispirato lancia perfettamente Taino sulla destra, Marco scatta profondo sulla fascia, giunto in area spara sul portiere in uscita ed insacca di testa la ribattuta, bagnando il suo esordio ufficiale con il primo gol 0-1. La partita la facciamo noi ma dopo alcuni minuti alla prima azione offensiva i padroni di casa grazie ad un rimpallo segnano il pareggio 1-1.
Nessun problema perché nel giro di cinque minuti i ragazzi, colpiti sul vivo, mettono in chiaro le loro intenzioni grazie ad una tripletta di Capuzzi oggi incontenibile nelle sue progressioni. Al minuto 21 Cristian ribatte in rete un tiro di Taino respinto dal portiere nel più comodo dei tap-in 1-2. Dopo due minuti il Capu, imbeccato ottimamente da Bontempi lascia sul posto il difensore avversario e fulmina il portiere sul secondo palo 1-3. Al 25 ancora lui chiude di fatto il primo tempo grazie ad un assist di Provezza (grande partita Andrea… la migliore da quando sei a Ghedi, bravo-bravo) insaccando di prepotenza la palla del 1-4. Mancano dieci minuti alla fine del primo tempo che trascorriamo stabilmente nella metà campo avversaria, creando ancora delle palle gol senza concretizzarle, andiamo cosi al riposo sul punteggio di 4-1 per noi.
La ripresa vede i nostri avversari più intraprendenti ma la cerniera difensiva Corrado-Pasini tiene bene, coadiuvata dai laterali Baku-Borgesa sempre più padroni del ruolo. Il centrocampo Bonte-Prove contrasta e propone continuamente ed i primi dieci minuti scorrono senza grossi scossoni. Dal 10 al 13 minuti il Mister opta per tre cambi ed escono in serie … Baku-Speranza (bene Francy sempre più nel ruolo) e Taino (Bravo Marco che ha subito rotto il ghiaccio, facendo intravedere cosa potrà dare alla squadra in questa seconda parte della stagione)e Hassan (solito macinatore di chilometri nel pressing asfissiante su tutta la difesa avversaria). Subentrano Pennati, Tedoldi , Polesini e Spagnoletti che si inseriscono immediatamente nei meccanismi della squadra. Il punteggio non si sblocca anche perché viene annullato ingiustamente per fuorigioco un gol a Pippo su perfetto assist del Pole ….. sarebbe servito il Var....
Al minuto 25 Polesini scappa sulla sua fascia, taglia al centro e spara un missile che il portiere puo' solo smorzare, sulla palla si avventa Capuzzi che realizza il suo personale poker e fa espoldere la tribuna 1-5. Dagli spalti invocano a gran voce la “manita” ….. Capu ci crede e attacca a testa bassa … ma sul piu' bello, quando ha già l'urlo in gola (e non solo lui … vero Alberto..)…. a zero metri spara sul portiere... Pippo incredulo ribatte ma spara alle stelle. I ragazzi ci provano fino alla fine senza trovare però il gol e subiscono, per il rotto della cuffia, in seguito ad un calcio di punizione il gol che fissa il risultato sul 2-5.
L'impressione è che i gnari siano sulla strada giusta, la concretezza arriverà col passare delle partite affinando le giocate e seguendo i dettami del Mister che li sta plasmando come gruppo e...... ricordandosi come detto da Gabriele stamattina ….che solo giocando di squadra si arriverà lontano. Un plauso particolare a Matteo che anche da infortunato segue sempre la squadra augurandogli di rientrare quanto prima e di giocarsi il posto con un Tommy in costante crescita.... a Lorenzo che nonostante il dolore alla schiena ha provato nel riscaldamento, gettando la spugna solo alla fine e al Pole che nonostante venisse da tre giorni di febbre non ha mollato nulla. Bravi ragazzi ed alla prossima in casa Sabato al centro sportivo contro il Prevalle.

👉CLICCA  QUI👈