Blogger templates



5 febbraio 2018

2° Cat. (19°g): GHEDI - ATL. DELLO 0-3

Ghedi - Risultato severo ma giusto quello maturato sul nuovo sintetico di Via Olimpia, i nostri giocano una gara generosa per un' ora, fino al raddoppio del Dello a metà ripresa, poi non hanno la forza di reagire al doppio svantaggio e subiscono il tris su rapida ripartenza ospite
Complici le squalifiche di Salandini e Jalal e le condizioni precarie di Capelloni colpito duro a Villachiara, il Ghedi si presenta con un inedito trio in mezzo al campo, Masiello-Rolfi-Bresciani, con alle spalle Nurja e Pennati sugli esterni (entrambi alla prima dall' inizio nel nuovo anno), Brignoli e Mor centralmente e i soliti tre là davanti Marcolini e Godenzi larghi, Coccaglio riferimento centrale.
Il vantaggio del Dello
Che sia una domenica difficile lo si capisce subito, gli ospiti in completo giallo si dimostrano squadra solida, ben organizzata e con individualità importanti in ogni settore del campo. I brividi non tardano ad arrivare e Portesi è ben presto chiamato ad un paio di interventi di alto livello che mantengono la gara in parità. I falchi faticano a ripartire, arriva solo qualche tiro da fuori area che però non impensierisce troppo il portiere avversario. Sul finire di frazione il Dello passa: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia che Fiammetti risolve con un tiro al volo che Portesi riesce solo a toccare.
Nella ripresa il Ghedi alza subito il baricentro, Marcolini chiama ad una parata vera il portiere ospite al 55', la squadra ha più coraggio ma forse nel momento migliore arriva l' episodio che chiude di fatto i conti: Brignoli con un improvido retropassaggio al portiere mette in moto le lunghe leve di Fiammetti che salta secco Portesi e deposita in rete col destro a porta sguarnita.
Fiammetti: 0-2
Questo è un vero pugno che mette al tappeto il Ghedi. Arrivano in successione gli innesti di Capelloni per un claudicante Pennati, di Foletti per Nurja e Tomasoni per Coccaglio. Il Ghedi ha la forza di sfiorare il gol che riaprirebbe le sorti del match, ma l' ennesima ripartenza fulminea porta ancora Fiammetti a chiudere in gol l' assist al bacio del compagno dalla destra. 
Squadra amareggiata nello spogliatoio, ma oggettivamente l' avversario di turno a mostrato i denti e ha evidenziato il motivo per il quale veleggia sicuro nelle zone alte della classifica. Le assenze di tre titolari, più quella di Azzini all' ultimo minuto non devono essere una scusante, ma ovviamente ci hanno tolto qualcosa. Ora a gruppo compatto si deve preparare alla perfezione la trasferta di Travagliato, facile solo sulla carta, tornare col bottino a Ghedi è un obbligo, ma il tutto va conquistato sul campo, a partire da Mercoledì.