Blogger templates



12 marzo 2018

2° Cat. (24g.): GHEDI - MONTIRONE 2-3

Ghedi - Sconfitta che brucia tremendamente quella rimediata in questo turno dai falchi, che riescono nella ripresa a ribaltare l' iniziale vantaggio ospite per poi crollare fisicamente nel finale concedendo al Montirone di tornare addirittura in vantaggio.
L' avvio di gara è piuttosto timido, i nostri forse un po' impauriti giocano una ventina di minuti col freno a mano tirato, gli ospiti capitalizzano questo atteggiamento al 20' quando un cross rasoterra dalla sinistra trova al centro un giocatore in maglia verde che deve solo gonfiare la rete. Il Ghedi come al solito preso lo schiaffo inizia a giocare, si alza il ritmo e il baricentro, la seconda metà di tempo è giocata con buon piglio anche se il predominio territoriale porta pochi grattacapi all' attenta difesa ospite.
Dopo l' intervallo però la maggior determinazione porta finalmente dei frutti: il Montirone ora fatica a contenerci, Jalal confeziona il pari con una splendida punizione dal limite e poco dopo Marcolini firma il 2 a 1 da centro area. Bresciani ha subito la palla del ko ma la spedisce col destro a fil di palo. Nulla farebbe presagire al black out finale. Entra Godenzi per Marcolini. Il Ghedi ha però forse speso troppo per ribaltare il match e nel finale è davvero sulle gambe. Gli ospiti trovano il 2 a 2 con un bellissimo gol dalla distanza. 
Azzini rileva un esausto Bresciani e poco dopo il Montirone mette la freccia siglando il gol del definitivo 2 a 3.
Inutile l' assedio finale e la gran parata del portiere ospite sul piazzato di Coccaglio guadagnato dal giovane Mor G. subentrato poco prima a Jalal.
Dispiace davvero, i ragazzi ce l' hanno messa tutta, e se non con i tre punti meritavano oggi quanto meno di non uscire sconfitti. Ma il momento è questo, non possiamo piangere sul latte versato ne cercare alibi, c'è  solo da pensare alla prossima gara.