Blogger templates



19 marzo 2018

GIOVANISSIMI B (8g) : ACADEMY CASTENEDOLESE - ACD GHEDI 1978 (1-3)

DOMENICA 18/03/2018 ORARIO D’INIZIO 11,00

Marcatori: Speranza, Polesini (2)

Ritrovo alle ore 9.30 presso il Centro Sportivo e partenza in perfetto orario con destinazione Castenedolo, anche se il tempo per oggi non prometteva nulla di buono i ragazzi l’hanno giocata all’asciutto, pigliando un po’ d’acqua solo nella fase del riscaldamento.
Formazione rivoluzionata dal Mister a causa dei numerosi infortuni che stanno attanagliando i nostri ragazzi in questa seconda parte di stagione e… cambio di portiere post-riscaldamento a causa di una violenta pallonata che ha colpito Tommaso sulla mano aperta…. Dunque dentro Piolini in porta, difesa composta da Borgesa-Corrado-Baku-Sara, centrocampo di incontristi formato da Tedoldi-Pennati, sulla trequarti Speranza oggi anche capitano, sulle fasce Fassih e Polesini e unica punta Najeh.
Partita da subito combattuta e noi che passiamo in vantaggio alla prima occasione. Minuto 2 battiamo un calcio d’angolo alla sinistra del portiere, la palla viene ribattuta a fondo campo dove un lesto Hassan la ricaccia nel mezzo con un’arcuata parabola, il portiere respinge affannosamente a centro area dove è appostato Speranza che insacca con un preciso tap-in 1-0 per noi. 
La partita sembra in discesa per noi, dopo pochi minuti Polesini scappa al difensore e punta la porta, si presenta a tu per tu col portiere e spara a colpo sicuro…. ma “becca” l’estremo difensore in pieno e la palla viene ribattuta…. nulla di fatto…. I padroni di casa si spingono in avanti ed in seguito ad un lancio in area, che provoca un malinteso nella nostra retroguardia, ottengono al minuto 10 un calcio di rigore per un fallo di mano. Sulla palla si presenta il loro attaccante ma è bravissimo Piolini a respingere la palla salvando il risultato. Quest’anno lui e Tommaso ne hanno parati tre di rigori anche se il primo parato dal Pio a Castrezzato è stato fatto ribattere …. comunque bravi fess !!! 
Al minuto 16 raddoppiamo… anche qui in seguito ad un corner calciato da Speranza…Polesini si avventa sulla palla e da consumato bomber spara sotto gli incroci calciando di destro la palla del 2-0. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto anche se le occasioni le abbiamo noi, ne sprechiamo un paio col duo Hassan – Fassih che non riescono a ribadire in gol un paio di palloni non irresistibili… al minuto 21 subiamo il gol del 1-2. Calcio d’angolo battuto centralmente e colpo di testa dentro l’area piccola da parte di un giocatore avversario con la nostra difesa colta impreparata. La fine del primo tempo è ancora lontana e i ragazzi ripartono all’attacco. Al minuto 30 sprechiamo incredibilmente un ‘occasione da gol che aveva già fatto sobbalzare la panchina …. cross del Pole dalla sinistra, uscita del portiere che respinge palla centralmente, Speranza colpisce di prima intenzione ed il loro portiere fa il miracolo ….. di fatto il primo tempo termina qui. 
Consueta analisi del Mister alla fine del primo tempo e “dritte” per portare a casa l’importante vittoria. Iniziamo la seconda frazione di gioco con lo stesso undici, poco dopo il Mister manda a scaldare l’intera panchina perché vede i ragazzi in affanno e c’è bisogno di rinforzi. Al minuto 6 entrano Bontempi e Pasini per Baku (colpito duro al ginocchio) e Tedoldi (al rientro da titolare dopo tre mesi) che si sono ben comportati. Al minuto 10 legittimiamo il vantaggio… Sperry si fa dar palla, salta un avversario e lancia Polesini nel “suo” spazio, Marco sprigiona tutti i “cavalli” che madre natura gli ha donato, entra in area e con un preciso tiro realizza il gol del 3-1. Effettuiamo un altro cambio, infatti esce un esausto Fassih , bella partita del Mehdi sempre guizzante ed entra un voglioso Checchi al quale Mister Parola chiede corsa e sostanza el gnaro non deluderà. Mancano venti minuti alla fine e la Castenedolese ci costringe in difesa, facciamo fatica a ripartire, la squadra resta pero’ lucida e rintuzza gli attacchi avversari. Effettuiamo gli ultimi tre cambi necessari a portare in porto il match. Entrano Spagnoletti per Najeh (Has anche oggi ha fuso il contachilometri…grande..) Penocchio per Sara (benzina esaurita per Lorenzo dopo un’attenta partita, bene Lory) e Provezza (al rientro dall’infortunio) per Pennati (partita di sacrificio del Penno oggi, bravo Ale). La squadra gioca gli ultimi minuti in maniera ordinata spegnendo sul nascere le velleità avversarie e portando meritatamente a casa il risultato. 
Partita difficile oggi che i ragazzi hanno comunque risolto a loro favore dopo un avvio un po’ troppo timoroso e appuntamento a domenica prossima per la gara che ci vedrà ospitare alle ore 9.00 la squadra del Time Out.

 CASTENEDOLESE - AC GHEDI 1978