Blogger templates



28 febbraio 2017

Attività di base: la fotogallery del weekend!

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI!

2004

2006

2006

2007

2007

2008

2008

2008

2009

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI!

27 febbraio 2017

AllieviB (5°G): Ghedi-Mompiano 4-2

Terza vittoria filata per i ragazzi di Montini e Trungadi, anche oggi i ragazzi sono stati bravissimi e nonostante qualche brivido di troppo conducono in porto una gara fondamentale per la classifica e per il morale.
Il grande merito sta nell' approccio devastante alla gara, col triplo vantaggio nel primo quarto d'ora, poi complici un paio di disattenzioni e il rigore fallito da Crispino il Mompiano si ritrova incredibilmente in partita, ma i due gol concessi saranno in realtà gli unici tiri verso Piccioli.
Andando per ordine, dopo un giro di lancette è già gol: bellissima azione sulla corsia di destra con Colombo che mette una palla deliziosa per il rimorchio di Lombardi che al limite dell' area colpisce al volo e firma il vantaggio. Passano 5 minuti e Crispino raccoglie sulla linea di porta l 'assist di Mor, sempre da destra, per il più facile dei gol. Il Mompiano sembra un pugile suonato e il gol fortunoso di Lombardi sembra il pugno del ko, ma non sarà così!
I nostri infatti abbassano leggermente i ritmi, che erano davvero forsennati, gli ospiti mettono il muso fuori dalla loro metà campo al 20esimo, trovando sugli sviluppi di una punizione regalata il tapin vincente a pochi metri da un incolpevole Piccioli.
I Falchi sanno che la gara è da richiudere, e tornano a spingere: il minuto 35 decide che Crispino metta alto un generoso penalty e che all' azione seguente gli ospiti ci trafiggano per la seconda volta. 
3-2, gara riaperta, ospiti galvanizzati ... e manca una vita!
Nell' intervallo però niente bastone, arriva la carota perchè i nostri devono solo continuare a giocare così. E la ripresa si giocherà ad una porta: Piccioli assisterà a numerosi tentativi di mettere a segno il punto decisivo, ma Tanzillo oggi ha le polveri bagnate e spreca ghiotte occasioni, così come Mor e Agnetta che vanno vicinissimi al gol, ma trovano un portiere sempre pronto.
Gatta sale in cattedra nel finale, prima esalta ancora il portiere ospite con un colpo di testa a botta sicura, poi chiude una serpentina vincente col sospirato gol del 4-2, ma siamo all' 80esimo e non ci sarà modo per gli ospiti di reagire ancora.
Bene così quindi, la squadra sta crescendo gara dopo gara, e le vittorie accrescono l' autostima dei ragazzi. La rincorsa continua, avanti così! #sottoachitocca

GiovanissimiB (5°G): Leonessa-Ghedi 3-2

Non trovano il successo i falchi 2003 in questo campionato primaverile, ma sul sintetico cittadino
offrono una buona prestazione, che meritava quanto meno di essere premiata con un punticino purtroppo sfumato nel finale.
I nostri giocano un buon calcio, fanno la partita per tutta la prima frazione, pur faticando a concretizzare il lavoro negli ultimi 20 metri, mentre i gialli di casa giocano a palloni lunghi per i veloci punteros. Proprio di un lancio centrale approfitta lo sgusciante nr. 10 della Leo, che al 15' porta in vantaggio i locali.
Il Ghedi non si scompone e continua ad imbastire buone trame, tant'è che viene premiato col gol del pari su splendido calcio piazzato di Silvestro a pochi minuti dall' intervallo.
La ripresa si apre nel migliore dei modi col vantaggio firmato da Azzini, bravo a saltare il suo uomo sull' out sinistro e a concludere tra palo e portiere col destro, gara ribaltata!
Dalle panchine inizia una lunga girandola di sostituzioni, quella decisiva vede l' ingresso del nr. 13 della Leo, che alto a sinistra metterà a dura prova la nostra retroguardia in più di una occasione.
Sarà lui a decidere il match, con due ripartenze letali a sigillare la gara col risultato finale.



24 febbraio 2017

Trofeo Bresciaoggi: Esordienti al settimo cielo!

Clicca per la fotogallery completa

Parte nel migliore dei modi l'avventura degli Esordienti 2004 nella fase finale del prestigioso Trofeo Bresciaoggi. Rimasta come unica rappresentativa dei nostri colori, la compagine guidata da mister Tomasoni ha espugnato il campo del Pralboino con un netto risultato.

E' stata una partita attenta e concentrata da parte dei nostri atleti, che nulla hanno lasciato al caso. L'incontro si è di fatto gia' chiuso nel primo tempo, con un perentorio 4-0 frutto di un lavoro corale di tutta la squadra. Il secondo tempo è proseguito sugli stessi binari di impegno e determinazione, da cui  il risultato finale di 7-0 . Meritatissimo quindi l'applauso della panchina e dei tifosi per come i ragazzi hanno saputo affrontare il match del Bresciaoggi!

I prossimi appuntamenti che vedranno impegnati gli Esordienti 2004 a lottare per il Bresciaoggi saranno sul campo di casa del Belvedere, nelle seguenti date:

- giovedi 2 marzo ore 17.30 contro la Verolese
- martedì 7 marzo ore 16.30 contro la Voluntas Montichiari

Vi aspettiamo numerosi a tifare Ghedi!

#setidivertihaivinto

22 febbraio 2017

Kit del tifoso 2017


La vita del tifoso non è sempre rose e fiori. Spesso il tempo non è dei migliori e le tribune sono solo freddi e duri gradini di cemento... Tranquilli, la vostra squadra del cuore ha pensato a voi 😃

Da oggi è disponibile in segreteria il nostro bellissimo KIT DEL TIFOSO
ombrello, sciarpa e cuscino, personalizzati col nostro logo e colori!

I componenti del kit sono in vendita singolarmente ai seguenti prezzi:
- ombrello 15 euro
- sciarpa    10 euro
- cuscino   10 euro


#setidivertihaivinto (col kit ancora di più!)

20 febbraio 2017

Attività di base: la fotogallery del weekend!

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI!

2004

2005

2006

2006

2007

2007

2008

2008

L'inno intonato dai nostri 2008! #setidivertihaivinto

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI!

Allievi B (4°G): Villanuova-Ghedi 1-5

Villanuova - Vittoria sonante e strameritata quella dei falchi2001 sul bellissimo ed ostico sintetico di
Via Carpen. I locali, ancora imbattuti, erano uno scoglio importante da superare per capire le ambizioni della nostra squadra e per quanto non debba illudere, questi sono tre punti che nel modo in cui sono arrivati, devono darci la consapevolezza di poter essere protagonisti del girone.
Tuttavia, l' inizio gara è di marca locale, col vantaggio firmato dal nostro Rossi con la più classica delle autoreti su un cross rasoterra dalla sinistra. Ma tatticamente i nostri sono messi bene in campo ed iniziano un' ora abbondante di grande calcio. Il Villanuova si fa pericoloso ancora un paio di volte, con Barbera che però abbassa la saracinesca e da modo ai nostri di cercare il gol del pari. Colombo e Statello che si alternano a Gatta e Mor sugli esterni sono stantuffi instancabili e proprio da una percussione di Statello a sinistra arriva il traversone che trova Colombo in area piccola a mettere alle spalle del portiere di casa, 1-1. Passa solo un minuto e Mor colpisce in clamoroso palo interno, poi è Gatta ad avere due nitide occasioni ma  è col pari che si va al riposo.
Entra Groli per un tramortito Rossi.
La ripresa sarà un monologo.
In cinque minuti la gara va in archivio: rigore netto su Statello ancora bravo a sgusciare a sinistra e trasformazione esemplare di Crispino, poi affondo di Mor a destra, palla che dalla linea di fondo viene messa dietro per il bellissimo rimorchio di Fatihi che col destro chiude la pratica. Ma i nostri iniziano anche a divertirsi, e al 15' Lonati cala il poker ,dopo un altra splendida azione, con un missile mancino che bacia il palo e gonfia la rete. Come spesso accade, spazio a tutti i componenti della panchina bravi a non far cambiare la suonata, tant'è che Tanzillo mette la ciliegina sulla torta saltando il portiere in uscita per fissare il risultato finale.
Gara esemplare, ma capitolo chiuso. Archiviare, mettere in memoria e ricaricare il programma da capo, perchè domenica arriva un' altra imbattuta, un Mompiano che sta recitando una parte da protagonista in questo avvio di campionato e si riparte dallo 0-0. #sottoachitocca

15 febbraio 2017

Serata Milan Academy: riconoscere il valore di una scuola calcio


Martedì 28 febbraio, alle ore 21, presso il cinema Teatro Il Gabbiano di Ghedi, si terrà un incontro organizzato dall'ACD Ghedi 1978 in collaborazione con la Milan Academy dal titolo:

"RICONOSCERE IL VALORE DI UNA SCUOLA CALCIO"

Relatore dell'incontro sarà il Dott. ANTONELLO BOLIS, coordinatore del progetto Attivazione e monitoraggio di un servizio psicopedagogico nel Settore Giovanile A.C. Milan e docente dell’Area Psicopedagogica di Milan Academy, oltre che docente al Laboratorio di Teoria, Tecnica e Didattica del gioco del calcio al Corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 

Questa serata di formazione e approfondimento, aperta a tutti, è rivolta in particolar modo ai nostri genitori e dirigenti, nell'ottica di meglio comprendere che strumenti usa la nostra Scuola Calcio e quali valori segue e intende trasmettere ai propri allievi.

Si raccomanda la massima partecipazione.

Esordienti 2005 in festa!



... e nuove foto aggiunte alla fotogallery del weekend (aprila cliccando qui)!
#setidivertihaivinto

13 febbraio 2017

AllieviB (3G): Ghedi-Valtrompia 2-0

Ghedi - Successo meritato per i falchi 2001, che nonostante una prestazione non eccelsa sotto il
profilo del gioco, riescono con un gol per tempo a centrare una vittoria all' inglese che serve, oltre che alla classifica, all' autostima di tutta la squadra, che spesso si sottovaluta e che in questa stagione non ha ancora acquisito il feeling con la vittoria.
La gara si sblocca a metà primo tempo, quando una grande galoppata di Fatihi si chiude col cross in mezzo per Mor, che controlla, mette a sedere il suo marcatore e deposita in rete. Si prevede una partita facile, i nostri almeno la interpretano così, mentre gli ospiti invece sono squadra ordinata e coraggiosa che paga qualcosa sotto il profilo fisico, ma agevolata dalla nostra andatura lenta mena le danze per tutta la prima frazione coi nostri a ripartire in contropiede senza mai essere davvero pericolosi. Suona l 'allarme nello spogliatoio all' intervallo, così non va bene, ma serve il solito miracolo di Barbera a sventare l' 1-1 per riattivare l 'adrenalina. Così i nostri si svegliano. Crispino e Tanzillo si divorano due occasionissime calciando debolmente col piatto, mentre dietro l' ingesso di Vavassori riporta serenità. Ma un solo gol di vantaggio tiene col fiato sospeso fino alla fine, ogni palla buttata nella nostra area rischia di rovinare la domenica a tutti ma fortunatamente ai nostri non tremano le gambe risolvendo sempre a nostro favore ogni situazione. Allo scadere il sospirato raddoppio, Colombo lanciato a destra trafigge di precisione l 'incolpevole portiere ospite evitandoci qualche minuto di sofferenza in più.
Nel complesso vittoria giusta, ma troppa paura di vincere, troppa frenesia con la palla tra i piedi e troppe individualità. La musica suona bene se tutta l' orchestra suona lo stesso spartito, non c'è spazio per gli assoli, non così tanti, se lo si capisce sentiremo altre belle sinfonie, altrimenti torneremo ad ascoltare quelle degli altri! Al lavoro!

GiovanissimiA (3G): Castenedolese-Ghedi 2-2


Attività di base: fotogallery del weekend!

2003

2004

2006

2006

2007

2008

2008

2008

2009

E molte altre foto cliccando QUI PER LA FOTOGALLERY!
#setidivertihaivinto

6 febbraio 2017

AllieviB (2G): Villaclarense-Ghedi 2-1

Borgo S.Giacomo - Sconfitta immeritata per i falchi sul fangoso campo che ospita la seconda giornata. La pioggia incessante che cade durante tutto l' incontro rende ancor più disastroso il terreno di gioco, ma i nostri lottano e giocano una gara di grande sacrificio, e guardando oltre al risultato si è visto uno spirito di squadra che non si vedeva da un po', da questo si deve ripartire, questo deve essere il carburante che ci porterà a ritrovare presto i tre punti.
La partita vede i nostri soffrire nel primo quarto d'ora, troppo teneri a metà campo lasciano ai locali tempo e spazio per rendersi pericolosi, con Piccioli a sventare un paio di incursioni prima di capitolare a metà tempo con un tocco sotto a scavalcarlo che porta avanti la Villaclarense.
Qua inizia la nostra gara, la seconda parte di tempo è giocata nella metà campo avversaria, si alza il pressing e si migliora la difficile circolazione di palla: il premio a tutto ciò è il bel gol di Fatihi, che da 25 metri lascia partire un destro beffardo che supera il portiere locale per l' 1-1 che manda i giocatori a riscaldarsi nello spogliatoio.
Nella ripresa i nostri mantengono un bel piglio, difendono uniti e ripartono compatti. Le occasioni non mancano: Agnetta si divora il vantaggio colpendo di testa in area piccola e mandando incredibilmente a lato, poi Tanzillo con una azione caparbia esalta il portiere di casa che compie una parata miracolosa. Gli errori sotto porta però poi si pagano, in una delle rare controffensive dei padroni di casa la Villaclarense trova un giusto penalty e dagli undici metri torna in vantaggio. Entra tutta la panchina a dare ossigeno, i nostri spingono anche nei minuti finali e ancora Agnetta su calcio d'angolo colpisce di testa a pochi metri dalla porta con lo stesso risultato di inizio ripresa. Ci starebbe anche un rigore su Crispino scalciato in area, ma stavolta l' arbitro è meno attento e dopo 4 minuti di recupero manda tutti sotto la doccia.
Brutte le scene di scherno degli avversari a fine partita, neanche avessero vinto il campionato ... ma la corsa è lunga, vediamo chi ride alla fine.
Forza ragazzi!

Giov.A (2°G): GHEDI - PRALBOINO 3-3

Clicca per la fotogallery

Giov.B (2°G): GAVARDO - GHEDI 4-1

Clicca per la fotogallery

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Visualizza Privacy & Cookie Policy.+InfoOK