Blogger templates



26 aprile 2017

Torneo di Chiari per 2006 e 2009

E' arrivato il tempo di divertirsi nei tornei!
Hanno cominciato alla grande i nostri campioni del 2006 e 2009.
Clicca QUI! per aprire la fotogallery.






24 aprile 2017

Non solo Milan e Empoli in campo: Ghedi a San Siro!

Succede anche questo ai nostri ragazzi: un giorno all'oratorio, un giorno alla Scala del calcio!
Emozioni garantite, dalla tribuna fino al tappeto verde, sotto gli occhi dei tifosi rossoneri.
Sfoglia la fotogallery e rivivi il fantastico pomeriggio a San Siro!

Clicca QUI per la fotogallery!

Attività di base:la fotogallery del weekend!

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI!

2005

2006

2006

2007

2008

2008

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI

Allievi B (12 G): Ghedi-Castenedolese 0-0

Ghedi - Risultato ad occhiali nell' ultima gara tra le mura amiche per i falchi 2001.
Per la prima volta sul nostro bellissimo campo in erba, in una calda giornata di sole, i ragazzi offrono comunque una prestazione molto positiva, offrendo tutt' altro che una gara di fine stagione. L' obiettivo era tenere alle spalle in classifica la Castenedolese e in effetti la contemporanea sconfitta della Villaclarense ci ha premiato col mantenimento del secondo posto in solitaria, posizione che andrà blindata nell' ultima gara a Borgosatollo.
La gara vive da subito su ritmi alti, piacevole e combattuta, regala una prima frazione equilibrata coi nostri a gestire meglio la palla e l' avversario a colpire con lanci lunghi.
Le occasioni arrivano, sia da una parte che dall' altra: clamorosa quella che capita a Zorza, che approfitta di un rinvio sbagliato del portiere, ma con la porta spalancata colpisce debolmente. Poi sono Agnetta, Crispino e Lombardi ad impegnare l' estremo difensore ospite senza successo. Per la Castenedolese arrivano invece due legni, una traversa clamorosa dopo la decisiva deviazione d' istinto di Piccioli ed un palo in mischia.
Nella ripresa i nostri invece non correranno pericoli, si giocherà ad una porta, con buon piglio e tutte le riserve a trovare spazio sul terreno di gioco. Meriteremmo i tre punti, ci andiamo vicinissimi in più di una occasione, ma sotto porta manca sempre quella cattiveria che non ci fa trovare il vantaggio.
Bene così comunque, l' importante era offrire una prestazione di livello, ordinata e coraggiosa e su questo non si può imputare nulla ai ragazzi. Ora, manca l' ultimo appuntamento, e vogliamo chiudere in bellezza per poi goderci un Maggio di tornei e di divertimento.
P.S. ... dopo 24 ore altri due esordi in prima squadra ... Lombardi e Crispino hanno trovato spazio nel 3-3 contro l' Atl. Bagnolo, complimenti ad entrambi! 

12 aprile 2017

SUMMER CAMP 2017

SUMMER CAMP 2017
Stadio Comunale di Ghedi
Settimane 
dal 12 al 16 giugno
dal 19 al 23 giugno

Per i bambini nati dal 2011 al 2004
Costo 1 settimana 140 euro - Costo 2 settimane 260 euro
La quota comprende:
- kit abbigliamento ACD GHEDI 1978 (gym bag + 2 maglie + 2 pantaloncini + 2 calzettoni)
- tesseramento e copertura assicurativa
- pranzo
- piscina
- 50 ore di attività 

I bambini faranno un'esperienza di relazione con altri coetanei ed adulti unica nel suo genere, sia nei momenti liberi che naturalmente sul campo di gioco.
Ogni esercitazione è studiata e proposta per far divertire i partecipanti togliendo loro la paura di sbagliare ed aiutandoli a collaborare con i compagni.

La metodologia integrata Milan si contraddistingue per l'approccio multidisciplinare nei confronti dell'atleta e ogni sessione di allenamento viene studiata e strutturata in modo da perseguire contemporaneamente una pluralità di finalità complementari collegate alle seguenti macro-aree:
- AREA TECNICO TATTICA
- AREA ATLETICA
- AREA PSICO RELAZIONALE
- AREA EDUCATIVA 

PROGRAMMA
ore 08.00/09.00 ACCOGLIENZA
ore 09.00/11.30 ATTIVITA' CALCISTICA (metodo integrato+merenda)
ore 11.30/12.30 DOCCIA
ore 12.30/14.00 PRANZO+RELAX+INTRATTENIMENTO
ore 14.00/15.15 PISCINA
ore 15.15/16.45 ATTIVITA' CALCISTICA+TORNEO
ore 16.45/17.15 DOCCIA+MERENDA
ore 17.15/17.30 RITIRO BAMBINI

ISCRIZIONI
Presso la Segreteria dell'Oratorio, dalle 16.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì

INFO
Nicholas Fassoli 3402274528


Torneo ACD Ghedi 1978: presentazione categorie

94 squadre partecipanti
10 categorie rappresentate
4 province coinvolte
1000 atleti in campo
3000 spettatori previsti

Numeri da far girare la testa per il 1° Torneo ACD Ghedi 1978 "Se Ti Diverti Hai Vinto"!

Sui campi dell'Oratorio San Giovanni Bosco e del Centro Sportivo Olimpia sarà una festa unica a cui tutti sono invitati a partecipare, perchè più siamo, più ci divertiamo, più vinciamo!

E tu, hai già scelto il tuo colore? Clicca sulla locandina!

10 aprile 2017

Giovanissimi B [11°G]: Giovanile CMM-Ghedi 3-4

Clicca sulla foto per aprire la gallery!

Reti: Zanoletti (3), Arici.
Molinetto di Mazzano, sabato 8 aprile 2017 - Poker d'assi ghedese. Tre volte Zanoletti, Arici ed una splendida prestazione dell'intera squadra, sbancano lo Sterilgarda Center!!! Finalmente l'impegno ed il lavoro trovano la giusta ricompensa, i nostri ragazzi cancellano la casella "zero vittorie"!!! Lo sappiamo benissimo, il risultato non è l'obbiettivo principale, meglio una buona prestazione che una vittoria immeritata, ma quando il risultato in molte occasioni non rispecchia i valori del campo... beh allora meriteremmo una posizione migliore in classifica!!! 
Mr. Brescio sostituisce l'indisponibile Mr.Impellizzeri ed il prodotto sul campo non cambia:  l'impronta dei nostri Mister è quella, non ci si scappa. "Qualità, sportività e determinazione", i complimenti dal Mr. dei ragazzi di casa. L'atteggiamento dei nostri ragazzi è quello giusto, di contro i padroni di casa fanno valere il fattore campo: al 5to minuto non sfruttano un'incertezza difensiva, mandando sul fondo la prima e ghiotta occasione. I locali sono più efficaci nelle conclusioni: al 9no sono ancora pericolosi con Redana, che da lontano spara alto sulla traversa. I primi sussulti ghedesi arrivano all'11mo con tre calci d'angolo in successione, che seppur non impensieriscono la retroguardia di casa, danno un segnale di presenza in zona d'attacco. 
La gara è piacevole, le due formazioni si equivalgono, ma al 23mo sono i locali a passare in vantaggio: punizione precisa e perfetta quella calciata dal numero 8 Hilmi, che si infila all'incrocio dei pali. Complimenti!!! Doccia fredda per i ghedesi, che dopo lo svantaggio sono costretti al primo cambio della gara: Sara (acciaccato) lascia il terreno di gioco per Forcella. L'impronta del nuovo entrato è positiva (come del resto tutti i cambi della giornata). Ongaro (CMM) trova pane per i suoi denti ed al 25mo, con l'aiuto del compagno di reparto, bloccano Nicolò fallosamente al limite dell'area. Il cartellino giallo sta stretto ai nostri ragazzi, ma la giustizia giunge sulla successiva punizione calciata da Silvestro: palla smorzata dalla barriera, sulla quale è lesto Zanoletti che scarica in rete da pochi passi!!! 
La prima frazione non regala altre emozioni e di fatto si conclude sul risultato di parità. Mr. Bresciani è soddisfatto del primo tempo e dispensa nuove direttive ai ragazzi: "la gara inizia ora!!!". 
Azzini Mattia per un generoso Pedrazzani è la prima mossa di inizio ripresa, che vede i padroni di casa partire con il piede sull'acceleratore: al 3zo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il palo ed il successivo intervento di Lattanzi salvano la porta ghedese. Il pericolo è la nostra passione e l'adrenalina carica la banda ghedese. Al 7mo arriva la risposta che noi tutti ci aspettavamo: azione insistita sulla sinistra, dove Silvestro scodella una palla insidiosa in area, nella mischia si butta lo Zano, che sorprende tutti ed infila in rete. Ottimo e vantaggio Ghedi!!! 
Gli undici di Mazzano non ci stanno ma i nostri oggi hanno qualcosa in più; fra questi c'è Lattanzi che al 9no devia in angolo la pericolosa azione gialloblù! Mr. Brescio inserisce forze fresche: Sthylla per Lahouaicri e Rossetti per Brek, sono le prime contromosse ghedesi. I ragazzi ci credono, sono alla ricerca di quel risultato che da troppo tempo manca, la consapevolezza spinge i falchi ghedesi in avanti e dopo un paio di occasioni con Forcella (tiro di poco a lato) e Arici (conclusione alta), calano il tris: al 21mo, ancora Zanoletti sigla la sua tripletta personale, ribadendo in rete la corta respinta del numero uno locale, sulla bella conclusione di Arici. Grandi !!! 
Grande entusiasmo ma la gara è ancora lunga, in campo entrano altre forze fresche per affrontare al meglio la parte conclusiva del match. Il rientrante Panigara per l'ottimo Stacchi e Yamessi per il triplegoal Zanoletti subentrano sul terreno di gioco per dare manforte ai compagni. Neanche il tempo di piazzarsi in campo che l'undici ghedese cala il poker: al 27mo, Azzini Mattia serve Arici che, dopo aver controllato, insacca in rete. Super !!! 
Sembra fatta, l'entusiasmo sale e nello stesso tempo anche l'ansia di una rimonta piomba sul terreno di gioco. La paura cresce al 29mo, quando sull'intervento in area di Azzini Mattia, il direttore di gara decreta il penalty e lo espelle per doppia ammonizione! Bonetti (CMM) con freddezza realizza dal dischetto riaprendo il match. Manca poco alla fine, i ragazzi di casa ci credono ed al 33mo accorciano ulteriormente il risultato: ancora Bonetti raccoglie una corta respinta e con pregevole fattura insacca. Complimenti! 
I nostri non si scompongono. Nonostante i 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara e con un uomo in meno portano a termine il match, senza subire ulteriori pericoli. Compattezza, grinta ed entusiasmo accompagnano i nostri fino al triplice fischio finale, sul quale si sprigiona con grande euforia tutto l'entusiasmo dei nostri "grandi" ragazzi. COMPLIMENTI!!! 
Onore ai ragazzi di casa che, mostrando qualità e correttezza, hanno reso ancora più entusiasmante il match e la prestazione dei falchi di Ghedi. COMPLIMENTI A TUTTI !!! 

Clicca sulla foto per aprire la gallery!

Attività di base: la fotogallery del weekend!

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI

2004

2005

2006

2006

2007

2008

2009

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI

3 aprile 2017

Attività di base: la fotogallery del weekend!

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI!

2004

2005

2006

2007

2007

2008

2008

2009

Per accedere alla fotogallery completa, clicca QUI!

AllieviB (10 G): S.Pancrazio-Ghedi 2-2

San Pancrazio - Prestazione maiuscola dei ragazzi al cospetto della capolista.
La vittoria sfumata, dopo il doppio vantaggio, a causa di due penalty sfortunati, non toglie la soddisfazione di aver visto una squadra ordinata, con attributi e che sapeva precisamente cosa fare per imbavagliare l' avversario e per rendersi poi pericolosa una volta riconquistato il pallone.
Il 4-4-2 locale si interfaccia alla perfezione al nostro 3-4-3, con le due punte in giallo sempre raddoppiate e coi duelli in linea mediana che abbiamo gestito bene, per poi colpire con la velocità del tridente.
Il risultato è un Ghedi intraprendente, che mena le danze per tutta la prima frazione, sfondando spesso e volentieri sugli esterni, specialmente a sinistra dove Mor e Lombardi mettono costantemente in inferiorità il terzino destro sovrapponendosi in continuazione. Proprio una di queste percussioni porta al vantaggio di Mor, che accentrandosi sul destro giunge al limite dell' area e incrocia imparabilmente nell' angolo. Il Sanpa reagisce, si divora il pari grazie ad un fuorigioco di 2 metri che l' arbitro non ravvede e per fortuna la conclusione va sopra la traversa. Scampato il pericolo il Ghedi risponde col raddoppio: ancora Mor a creare scompiglio a sinistra con la palla messa a rimorchio in area piccola per il tapin vincente di Tanzillo: 0-2!
Solo un episodio fortunato può svegliare la capolista e purtroppo al 37' questo arriva: una palla innocua viene letta male da Statello che non colpisce di testa e si fa scivolare la palla sul braccio, il rigore seppur generoso ci può stare e dagli undici metri il Sampa accorcia le distanze.
La ripresa si apre con la sostituzione di Statello, colpito duro, per Spinoni, con Agnetta che torna nei tre dietro liberando la fascia al nuovo entrato. Al 3' il Sanpa va vicino al pari con una conlusione che tocca la parte alta della traversa, ma sarà solo un fulmine a ciel sereno perchè anche la ripresa vedrà un bel Ghedi difendere con ordine e ripartire con efficacia. Entra Zorza per Tanzillo, con Crispino che va a fare il centravanti. Proprio Zorza ha una grande occasione ma non trova lo specchio della porta. Al 70' la doccia fredda, un cross da sinistra colpisce il braccio largo di Rossi (chiara l'involontarietà vista la poca distanza), ma l' arbitro indica di nuovo il dischetto. Barbera non può far altro che raccogliere il pallone del 2-2 dal fondo della rete.
L'ultima emozione è targata Ghedi però: Crispino ruba palla al difensore centrale e si invola solo soletto verso la porta, sono secondi lunghi una vita, Agostino sceglie il dribbling sul portiere, ma si sposta male la palla e al nr. 1 riesce il miracolo. 
Finisce così una gara spettacolare, che nemmeno il risultato può rovinare. Accettiamo il pari consapevoli di aver fatto divertire il numeroso pubblico sulle tribune e di aver giocato una grande gara che solo gli episodi sfortunati hanno indirizzato sul segno x.
A completare un week-end di grandi soddisfazioni per me e per il mio staff, il giorno successivo sono arrivati ad esordire in prima squadra Mor e Lonati. Per questo ringrazio la Società e il Mister Fassoli che hanno, come promesso, un occhio sempre vigile e attento sui nostri giovani talenti.